Here I am!

CIMG0802

Ciao!

Mi chiamo Federica (Chicca), ho 21 anni e vivo in provincia di Varese (ancora non per molto). Ho deciso di aprire un Blog dato che tra poco più di un mese partirò per gli Stati Uniti come Ragazza alla Pari e mi piacerebbe quindi condividere le mie esperienze con altre persone e soprattutto aiutarle se anche loro, come è successo a me, vogliono avere qualche informazione e suggerimento da chi ci è passato/ci sta passando prima di buttarsi ed intraprendere questo entusiasmante cammino!

Infatti, quando ancora mi trovavo nella fase del “Che faccio? Parto? Dove vado? Inghilterra o Australia? Forse America? Ma come fare?”, mi sono imbattuta nel Blog di una ragazza che faceva appunto l’Au Pair in America e devo ammettere che leggere quel che scriveva riguardo la sua avventura ha contribuito alla mia scelta. Dunque, se questo mio Blog può essere d’aiuto ad altri, oltre che un mio diario di viaggio, ben venga, sono molto disponibile ad aiutare e rispondere, sia pubblicamente che privatamente, a tutte le domande che arriveranno.

Questo mio primo post vuole essere solo una piccola parentesi introduttiva, nei prossimi parlerò più nel dettaglio della figura della ragazza alla pari, delle varie agenzie e di quella a cui mi sono appoggiata io, dei vari passaggi per trovare la famiglia, dei documenti da fare, dei costi e della preparazione alla partenza, prima di essere finalmente negli Stati Uniti e iniziare a raccontare la mia avventura!

Chicca

Un pensiero su “Here I am!

  1. Ciao, mi sono imbattuta nel tuo blog per caso e devo dire che ho trovato molte delle risposte che cercavo!
    A dicembre dovrei partire e mi sta venendo una paura tremenda… soprattutto perchè mentre cercavo delle testimonianze, ho trovato dei video di youtube di vecchie aupair che non erano per niente soddisfatte della loro host family e delle consulenti di zona…. e io temo proprio questo!
    Hai qualche consiglio personale da darmi? Le città che dovrei privilegiare rispetto ad altre? Consigli sulle consulenti?
    Help me!
    A presto
    V.

Rispondi

