About me

Federica -Chicca-


21 years old


Au Pair in America

 

 

Annunci

2 pensieri su “About me

  1. Ciao sono Laura! Volevo chiederti alcune informazioni in più che non mi sono molto chiare.. innanzi tutto, quali corsi si possono seguire mentre si lavora come au pair? Sono solo corsi di inglese? Perché se uno parte già con un buon livello di inglese e non parte per migliorare la conoscenza linguistica, ma piuttosto per frequentare corsi che gli permetterebbero di lavorare e sistemarsi in america? Si potrebbe fare? Oppure i corsi frequentabili non sono spendibili nel mondo del lavoro? Ma anche spendibili nel rientro in Italia, non solo in America stessa! Te lo chiedo perché il mio dilemma esistenziale è: fare subito l’esperienza au pair o andare prima all’università (ma in quel caso forse non farei mai più l’au pair)?
    Perché se facendo l’au pair si può studiare qualcosa che ti permetta anche qualcosa in futuro, sceglierei a occhi chiusi di partire e farlo! 🙂
    Scusa se sono stata prolissa! Spero mi risponderai presto e grazie in anticipo!

    • Ciao! 🙂 allora ho avuto proprio un incontro qualche sera fa durante il quale si è parlato dei corsi per au pair.. La famiglia dalla quale vivi e per la quale lavori è tenuta a darti 500 dollari per frequentare un corso a tua scelta, che puó essere qualsiasi corso tu vuoi.. C’è peró da mettere in conto che qualsiasi corso per au pair costa molto piú di 500 dollari e dura per esempio per due week end o corsi serali per un mese, niente di serio insomma.. Questo non vuol dire che tu non possa frequentare un corso vero e proprio durante tutto l’anno, ma il costo è veramente elevato, si parla anche di 10mila dollari o piú.. E poi facendo la au pair e lavorando parecchie ore al giorno dove troveresti il tempo di frequentare un corso vero e proprio? A questo punto piuttosto conviene fare un visto da studente e venire qui semplicemente per studiare, ma costa veramente parecchio frequentare corsi qui.. Oppure fai un anno come au pair, provi a cercare qui un corso e ad informarti direttamente e quando torni a casa ti iscrivi in università.. Sta a te 🙂 e vorrei aggiungere che è illegale venire qui e cercare lavoro, se vuoi venire qui a lavorare devi essere già sponsorizzato da qualche azienda/compagnia/agenzia dall’Italia.. Quindi se vieni qui con un visto da studente e poi studi e ti cerchi un lavoro ti cacciano via, idem se vieni per fare l’au pair e vuoi cercarti un secondo lavoro per arrotondare, ecc.. Qui sono molto rigidi, se vieni qui per una cosa (ed è legale), deve essere quella e nient altro.. Spero di esserti stata d’aiuto 🙂 buona fortuna!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...